Il centro di psicologia Mera-Gorini vuole essere un punto di riferimento sul territorio di Varese per tutti coloro che desiderano esplorare sé stessi e le relazioni con gli altri per migliorare la qualità di vita.

Il nostro approccio si fonda sull’importanza della relazione, intesa come motore dello sviluppo psichico e come agente principale del cambiamento terapeutico.

Per rispondere in modo efficace alla complessità dei bisogni e caratteristiche delle persone, al Centro Mera-Gorini vengono proposti interventi personalizzati. Ove necessario, si costruiscono forme di collaborazione interdisciplinare fra professionisti e con le strutture del territorio.

Ciascun intervento si ispira ai principali risultati della ricerca scientifica, sia in psicologia e psicoterapia, sia nelle discipline limitrofe come l’antropologia, l’etologia umana e le neuroscienze, tramite un aggiornamento professionale continuo dei professionisti.

Ulteriori aspetti che definiscono la filosofia del Centro Mera-Gorini sono l’attenzione al processo creativo come veicolo di benessere e crescita personale, e l’amore per il territorio di Varese, patrimonio di benessere da valorizzare e luogo dove condividere e rendere fruibile la cultura psicologica.