Dott. Carlo De Santis

psicologo varese


Psicologo Clinico perfezionato in neuropsicologia,
PhDIscrizione Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 03/15324


Nel 2010 mi sono laureato in psicologia clinica e dello sviluppo  e neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi sulla modulazione del dolore da arto fantasma attraverso l’uso di correnti dirette transcraniche.

Ho perfezionato la mia formazione in neuropsicologia con un master di secondo livello in neuropsicologia riabilitativa e sperimentale presso ASIPSE (Associazione per lo Studio e l’Insegnamento Psico Socio Educativo) nel 2012.

La mia formazione clinica è sempre stata rivolta all’ambito riabilitativo e all’applicazione pratica delle competenze acquisite in neuropsicologia cognitiva.

Dal 2014 al 2017 ho conseguito il dottorato di ricerca in neuroscienze cognitive presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca durante il quale mi sono occupato dell’uso dell’immaginazione motorio nella riabilitazione motoria di paziente ortopedici.

Dal 2017 sono consulente psicologo presso l’unità di recupero e riabilitazione neuromotoria del gruppo Multimedica Spa.

Qui  svolgo attività di valutazione e riabilitazione neuropsicologia e riabilitazioni rivolte al potenziamento recupero motorio (mirror therapy e riabilitazioni che integrano l’uso di immaginazione motoria, esercizi propriocettivi e strategie metacognitive) per pazienti con patologie acquisite e degenerative.Dal 2017 ho inoltre iniziato il mio training per la formazione in psicoterapia presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como.